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Politica di Reso

POLITICA DI RESO

Ho bisogno di una taglia/colore diverso

In base alla disponibilità dell’articolo in magazzino è possibile cambiarlo per un altro di taglia o colore diverso, tuttavia non garantiamo la giacenza in magazzino

Restituzione di un articolo per ricevere un rimborso  

Lo sappiamo anche noi, talvolta uno degli articoli ricevuti non ci si addice perfettamente e quello che vogliamo è solo ricevere indietro l’importo speso. 

A condizione che l’articolo sia ancora nelle sue condizioni originali, accettiamo il reso degli articoli senza spese aggiuntive, secondo le regole seguenti.

Un articolo restituito entro 28 giorni a partire dal giorno in cui il pacco è stato consegnato o era disponibile al ritiro, verrà rimborsato completamente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine.

Un articolo restituito tra 29 e 40 giorni a partire dal giorno in cui il pacco è stato consegnato o era disponibile al ritiro, verrà rimborsato con un Buono Regalo Dream per un importo equivalente al prezzo pagato per l’articolo. 

Ci impegniamo a rimborsarti entro 14 giorni dal ricevimento dell’articolo al nostro magazzino.

Se intendi richiedere un rimborso entro i periodi di tempo sopra citati ma non sei in grado di effettuare il reso per qualche motivo, ti preghiamo di contattarci tenendo presente che in questo caso il rimborso sarà a nostra esclusiva discrezione.

E dopo le tempistiche richieste?

Non accettiamo resi di articoli indesiderati, restituiti dopo i periodi di tempo sopra riportati. Se spedirai un reso dopo le tempistiche richieste, potremmo doverlo rispedire al mittente (all’indirizzo di spedizione predefinito registrato sull’account) e richiedere la copertura dei costi della spedizione.

Ricevuta della spedizione

Il reso rimane sotto la responsabilità del mittente fino a quando viene ricevuto al nostro magazzino, quindi assicurati di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei tuoi resi, nel caso avessimo bisogno di vederla in seguito . L’indirizzo del nostro magazzino è: NEGOZIO DREAM MI’COL SRLS. Via Tuscolana 905/B 907 – 00174, Roma (RM).

Condizioni originali

L’igiene e la sicurezza di tutti i nostri clienti, sono fondamentali soprattutto in tempi di COVID-19 e per questi motivi alcuni prodotti non possono essere restituiti, inclusi:

  • Intimo e costumi da bagno dai quali sia stata rimossa la striscia adesiva

Questa regola non pregiudica i tuoi diritti statutari.

Certamente, va benissimo provare un articolo come faresti in un negozio ma ti chiediamo gentilmente di non indossarlo più a lungo. Se un articolo viene restituito danneggiato, con segni di utilizzo o in condizioni non idonee non sarà possibile effettuare il rimborso e potremmo dover rispedire l’articolo indietro (e chiedere di coprire il costo della spedizione). Tutti gli articoli resi vengono controllati accuratamente una volta ricevuti al magazzino. Per ricevere un rimborso completo, gli articoli restituiti devono essere inutilizzati/mai indossati e nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, con la loro confezione originale e tutte le etichette e i cartellini ancora attaccati (ad esempio, le scarpe devono essere restituite con la scatola originale). 

Responsabilità

Gli articoli che intendi restituire rimangono sotto la tua responsabilità fino al momento in cui raggiungono il nostro magazzino quindi ti preghiamo di impacchettarli con cura per evitare che vengano danneggiati durante il trasporto.

Uso consono

In caso di attività di restituzione insolita e non consona, ad esempio se ci sia il fondato sospetto che gli articoli vengano effettivamente indossati prima di essere resi o in caso di un numero di resi troppo alto (molto, molto più elevato di quello che anche il nostro cliente più fedele potrebbe normalmente raggiungere), potremmo dover prendere la decisione di disattivare un account e tutti gli eventuali account associati ad esso. Nel caso dovesse accadere a te e pensi che sia stato commesso un errore di valutazione, ti preghiamo di contattare l’Assistenza Clienti al 3442514299 e saremo lieti di riesaminare il tuo caso.

Restituzione di un articolo difettoso o errato

Se l’articolo che vuoi restituire è difettoso, ti preghiamo di contattare l’Assistenza Clienti al 3442514299, nello stesso modo se vuoi restituire un articolo errato, perché hai ricevuto un articolo diverso da quello ordinato.

Note aggiuntive

Una volta elaborato il tuo reso, riceverai un’email per confermarti l’avvenuto rimborso. 

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